Mer 07/03/2012 - 12:44 CET

Juve a Bologna per il recupero

La Vecchia Signora si reca allo stadio Dall’Ara per affrontare il Bologna di Pioli nel recupero della 23esima giornata di campionato non giocata a causa delle forti nevicate: occasione d’oro per la Juventus di riprendersi la testa della classifica per via del vantaggio ottenuto nello scontro diretto nonostante la parità di punti con il Milan di Allegri ieri umiliato dall’Arsenal di Wenger.

Le ultime cinque trasferte giocate in casa dei Felsinei i bianconeri hanno ottenuto quattro successi (1-0 nel 2004/5 e nel 2006/7, 2-1 nel 2008/9 e nel 2009/10) ed un pareggio senza reti della scorsa stagione: i rossoblù sono stati i primi a pareggiare al Juventus Stadium in campionato ma nelle sfide al Dall’Ara contro la Vecchia Signora ormai non vincono dal 3-0 della stagione 1998/99.

La truppa di Conte ha il secondo migliore rendimento esterno del torneo (meglio solo i rossoneri del Milan) con 22 punti raccolti grazie a cinque successi e sette pareggi, più di tutti: il pareggio però comincia ad essere un problema per i campioni d’inverno che nelle ultime cinque gare disputate hanno ottenuto solo sette punti proprio a causa di quattro pareggi (contro Siena, Chievo, Milan e Parma).

Bene la formazione di Pioli una delle squadre più in forma di questa fase di campionato e nelle ultime nove gare disputate ha ottenuto quattro pareggi consecutivi (contro Napoli, Parma, Roma e Lecce) e tre successi ottenuti contro Inter, Fiorentina e Novara (in mezzo l’unico neo è la sconfitta casalinga ottenuta contro l’Udinese.

I Felsinei in casa però hanno il quart’ultimo rendimento casalingo con solo 17 punti conquistati (in virtù di cinque successi e due pareggi), sei invece le sconfitte subite (contro Lecce, Inter, Lazio, Cesena, Roma e Udinese). BetClic paga il pareggio 3,30 con Gol Si pagato 1,95.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo