Gio 14/11/2013 - 20:35 CET

Benitez: “Siamo partiti alla grande”

Benitez: “Siamo partiti alla grande”

Il tecnico del Napoli Benitez ha parlato della partenza in campionato della squadra partenopea, affermando che i suoi uomini sono partiti alla grande. Benitez ha sottolineato come questo sia stato “l’inizio di campionato migliore della storia del Napoli“. Il tecnico ha aggiunto: “Stiamo facendo molto bene anche in Champions. Le mie squadre poi fanno meglio nel girone di ritorno“.

Rafa Benitez non ha sottovalutato la partita persa contro la Juventus e afferma: “Abbiamo analizzato gli errori rivedendo tante volte la partita. Loro hanno la rosa più forte, noi abbiamo comunque creato 4-5 occasioni da rete. Certo, possiamo fare meglio. Siamo ancora al 75%, qualcuno si arrabbia però è la verità“. “Il bilancio è fantastico – continua il tecnico dei partenopei – questo è l’inizio di campionato migliore della storia del Napoli e poi stiamo facendo molto bene anche in Champions. Complimenti a Roma e Juve, che stanno facendo anche loro grandi cose. In certe sfide ritengo che gli episodi abbiano avuto la loro influenza, ma adesso andiamo avanti sapendo che tutte le nostre rivali dovranno venire al San Paolo. Questo per noi è un fattore importante e poi, generalmente, le mie squadre fanno meglio nel girone di ritorno. Non ho rimpianti, ricordiamo che qui c’è una squadra con un allenatore nuovo e che ha perso tre titolari, tra cui il capocannoniere dello scorso campionato“.

Benitez si augura anche di poter recuperare al più presto giocatori fondamentali come Zuniga e pensa alla Champions: “Il campionato italiano è difficile, tutte le squadre sono preparate dal punto di vista tattico. Piuttosto, se al momento dei sorteggi Champions ci avessero detto: firmate per 9 punti dopo 4 partite, l’avremmo fatto tutti. Sappiamo che il Dortmund è una squadra fortissima, ma noi cresciamo ogni giorno“.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo