Dom 07/07/2013 - 11:09 CEST

Benitez: Napoli ha fame di successi come Liverpool

Rafa Benitez, nuovo allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della propria nuova squadra che avrebbe, a detta del tecnico, fame di successi come ne aveva il Liverpool al suo arrivo. Benitez ha dimostrato di essere molto carico in attesa dell’inizio del prossimo campionato e, a proposito della sua nuova squadra, ha dichiarato: “C’è lo stesso entusiasmo che c’era ad Anfield, abbiamo una squadra di qualità e vogliamo ottenere grandi vittorie. Significherebbe restare a lungo in Italia”

Rafa Benitez, autore di un vero e proprio miracolo a Liverpool, dove ha riportato la Champions League in una città a digiuno di trofei da tantissimi anni. Benitez vinse la Coppa dei Campioni al suo primo anno ha dichiarato: “Ho accettato Napoli anche per l’entusiasmo e la passione dell’ambiente, tutto questo mi ricorda i tempi di Liverpool”. Questi sono alcuni dei motivi principali che hanno spinto Rafa Benitez ad accettare di diventare il nuovo allenatore del Napoli. Benitez, reduce dalla sua esperienza sulla panchina del Chelsea, nel quale aveva sostituito Di Matteo, ha allenato in passato anche l’Inter, nel 2010. A proposito della prossima stagione sulla panchina dei partenopei si mostra fiducioso: “Abbiamo tanti giocatori di qualità e un’incredibile fame di successi. Spero che questa nuova esperienza in Italia duri a lungo, perché questo significherebbe aver raggiunto gli obiettivi. Voglio ottenere il massimo con il Napoli, voglio una squadra competitiva che giochi un bel calcio, che sappia gestire bene le partite, che sia ambiziosa e che creda in se stessa”.

Benitez esprime anche il sogno, un giorno, di poter sedere sulla panchina della Nazionale Spagnola, ma afferma di sperare che Del Bosque ne rimanga alla guida ancora per molti anni.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 29/03/17
Pronostici Serie A Palermo Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sul Palermo, che ospita il Cagliari: l'obiettivo è vincere per riaprire la corsa salvezza
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo