Sab 15/02/2014 - 00:00 CET

Benitez: Juventus fuori portata, puntiamo alle coppe

Benitez: Juventus fuori portata, puntiamo alle coppe
Alla vigilia della partita contro il Sassuolo, l'allenatore del Napoli Benitez parla degli obiettivi della stagione.

Benitez, allenatore del Napoli, dopo la conquista della possibilità di disputare la finale di Coppa Italia si concentra nel delineare gli obiettivi della stagione. Il tecnico dei partenopei definisce la Juventus “fuori portata” e invita il Napoli a puntare ad avvicinarsi alla Roma e a concentrarsi sulle coppe. 

“Sapevamo di aver fatto bene anche nella gara d’andata – ha dichiarato Benitez riferendosi alla semifinale di Coppa Italia contro la Roma – nonostante il 2-0 anche nel primo tempo la squadra aveva espresso un gran gioco. Siamo riusciti a limitare la Roma esprimendo il nostro potenziale offensivo, senza prendere gol”.

Benitez si è espresso con rammarico a proposito dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League: “E’ stato assurdo uscire con 4 vittorie, non era mai accaduto. Resta la soddisfazione di aver dimostrato il nostro potenziale per il futuro, siamo una squadra che sta crescendo ed ha cambiato tanto sia tatticamente che come uomini, serve tempo”. Il tecnico del Napoli ha riservato parole di stima nei confronti di Higuain: “Gonzalo è un giocatore importante, ha bisogno di sentirsi amato per rendere al massimo e qui a Napoli questo sta accadendo, sta vivendo una grande stagione”.

Al contrario, Benitez non ritiene più un obbiettivo concreto la vittoria del campionato di Serie A, tanta la superiorità della Juventus: “La Juve sta facendo benissimo, adesso non si può vincere il campionato, ma chi capisce di calcio ed è oggettivo nelle analisi può riconoscere che abbiamo ancora tanto cammino da svolgere e possiamo migliorare tanto. Vogliamo far bene in campionato e nelle Coppe. Il nostro obiettivo primario è avvicinarci alla Roma, bisogna riconoscere che la Juve ha un rendimento record che corrisponde alla differenza rispetto alla nostra rosa. In Coppa, l’atteggiamento tattico può fare la differenza, mentre in campionato è il numero di giocatori che hai a fare la differenza. La Roma, invece, gioca soltanto una gara a settimana, e questo influisce moltissimo”.

Pross.partita mia squadraNapoli

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 16/08/18
Pronostici Serie A Lazio Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita alla Lazio nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/08/18
Pronostici Europa League Olympiakos Lucerna 
Torna l'Europa League, tempo di preliminari. Olympiakos e Lucerna si sfidano in Grecia
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 31/07/18
Pronostici International Champions Cup Arsenal Chelsea 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Arsenal e Chelsea si sfidano a Dublino
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 24/07/18
Pronostici International Champions Cup Manchester City Liverpool 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Manchester City e Liverpool si sfidano a East Rutherford nella seconda partita
Leggi l'articolo