Mar 30/12/2014 - 14:57 CET

Barcellona nei guai, il Tas respinge il ricorso: niente mercato fino al 2016

Barcellona nei guai, il Tas respinge il ricorso: niente mercato fino al 2016
Il ricorso è stato respinto: il Barcellona non potrà fare mercato fino al gennaio 2016

Il ricorso è stato respinto: il Barcellona non potrà fare mercato fino al gennaio 2016. A confermarlo è il Tribunale Arbitrale dello Sport, il Tas, attraverso un comunicato ufficiale. Il club catalano aveva presetanto ricorso dopo la sanzione della Commissione d’Appello della Fifa: sul piatto, la violazione del regolamento riguardante l’acquisto e il primo tesseramento di giocatori stranieri sotto i 18 anni di età. 

Inoltre, i blaugrana dovranno pagare una multa di 375mila euro. Inizialmente, il divieto di fare mercato doveva riguardare la sessione estiva del 2014 e quella invernale di gennaio (cioè quella che sta per cominciare). Il Barcellona, però, aveva beneficiato di una sorta di sospensione cautelare della sanzione da parte della Fifa, potendosi così rinforzare nell’estate passata (su tutti, il trasferimento di Luis Suarez).

La risposta del club non si è fatta attendere. Il Barcellona ha criticato la sanzione, ritenendola “del tutto sporporzionata, in quanto rappresenta una punizione eccessiva”. Non è quindi esclusa una nuova azione legale, compreso il ricorso al tribunale federale svizzero.

Comunque, lo stop al mercato blocca alcune partenze (Montoya - Juventus, per esempio), così come ovviamente pone il blocco a eventuali nuovi acquisti. Sarà dura provare a competere con il Real Madrid nella Liga.

Tanti i problemi. Per esempio, Dani Alves è in scadenza di contratto: toccherà proporre un rinnovo al brasiliano o puntare su qualche giovane, vista la penuria di esterni bassi nella rosa attuale. Questa situazione imposta dall’alto, però, potrebbe portare proprio all’esplosione di nuovi talenti. Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno…

Pross.partita mia squadraBarcellona

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo