Mar 03/04/2012 - 11:34 CEST

Il Barça apre le porte del Camp Nou al Diavolo

Il Diavolo si prepara alla resa dei conti questa sera al Camp Nou in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League: si tratta della seconda trasferta nell’arco di pochi mesi in Catalogna per i rossoneri contro il Barcellona di Guardiola, squadra campionessa in carica della competizione nonchè di Spagna e del Mondo: i rossoneri però non hanno nulla da perdere rispetto ai blaugrana, i veri favoriti sulla carta per il successo finale di Monaco, ed arrivano in Spagna sapendo di poter contare su due risultati utili, anche il pareggio infatti potrebbe qualificare il Milan alla semifinale, ma in casa i blaugrana sono letteralmente devastanti e non perdono da 52 gare consecutive (l’ultima sconfitta infatti fu l’11 settembre del 2010 contro l’Hercules nella Liga) mentre in Europa l’ultima disfatta casalinga è datata all’ottobre del 2009 contro il Rubin Kazan nella fase a gironi.

Statistiche impressionanti che non lasciano molto scampo ai rossoneri che tuttavia nelle ultime cinque trasfrerte al Camp Nou hanno ottenuto un successo (2-0 nella fase a gironi della Champions League del 2000/1) tre pareggi (0-0 nella semifinale di ritorno della Champions League 2005/6, 1-1 nel Trofeo Gumper del 2010/11 e 2-2 nell’ultima trasferta dello scorso settembre) ed una sola sconfitta (2-1 della fase a gironi del 2004/5): tuttavia in Europa la truppa di Allegri non ha ancora vinto lontano da San Siro, il bilancio esterno dei campioni d’Italia è composto da tre pareggi (il primo è arrivato proprio al Camp Nou contro il Barcellona nella prima giornata dell’edizione) ed una sconfitta, pesantissima però contro i Gunners all’Emirates per 3-0.

Il pareggio di San Siro per 0-0, uno dei pochissimi ottenuti dal Barcellona che col Pep ha siglato circa 600 reti, ha interrotto una serie di nove successi consecutivi per i blaugrana che nella Liga davanti al proprio pubblico hanno ottenut 14 successi ed un pareggio in quindici turni casalinghi: al Diavolo tocca una vera e propria impresa per poter eliminare i campioni in carica della competizione che però tuttavia nelle ultime tre volte che sono stati eliminati due volte è avvenuto proprio per mano di squadre della Serie A (contro la Juventus prima e contro l’Inter dopo). La maledizione che vige nella Champions League, che impedisce ad una squadra di vincerla due volte consecutivamente, potrebbe non bastare al Milan che parte ovviamente da sfavorito: BetClic paga il successo del Barcellona 1,25 con Over 2.5 offerto a 1,52.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo