Mar 12/03/2013 - 22:37 CET

Barcellona-Milan 4-0: passano i Blaugrana

L’attesa partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Barcellona-Milan, si è conclusa con la vittoria di Messi e compagni per 4-0. Una doppietta di Messi e le reti di Villa e Jordi Alba hanno consegnato il passaggio ai quarti di finale di Champions League alla formazione Blaugrana.

Lionel Messi è riuscito da solo, nel primo tempo, a segnare i due gol che hanno annullato il 2-0 del Milan all’andata a San Siro. Villa e Jordi Alba hanno poi sancito la definitiva vittoria dei padroni di casa. Le due reti segnate dai rossoneri nella partita di andata non sono bastate e il Barcellona ha segnato un gol in più di quelli che sarebbero stati necessari per passare il turno. La prime rete di Messi è arrivata già al 5′ di gioco e alla fine del primo tempo, dopo un palo di Niang, è arrivato il gol del raddoppio Blaugrana, sempre ad opera della Pulce.

La partenza dei Blaugrana è stata così forte da dare l’impressione che il Barcellona volesse a tutti i costi chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Al 13’ il Barcellona ha mancato il 2-0 con Iniesta e la difesa rossonera è sembrata incapace di reagire davanti al pubblico spagnolo. Il Barcellona ha mantenuto il possesso di palla per la maggior parte dei minuti di gioco e ha attaccato senza sosta. Sul 3-0 del Barcellona, il Milan non è riuscito a segnare la rete che avrebbe ribaltato il risultato e consegnato la qualificazione ai rossoneri. Al 47′ della ripresa Jordi Alba ha segnato la rete del 4-0 che ha sancito la definitiva vittoria dei Blaugrana, che passano ai quarti di finale di Champions League lasciando al Milan un po’ l’amaro in bocca per l’occasione persa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo