Mar 12/03/2013 - 22:37 CET

Barcellona-Milan 4-0: passano i Blaugrana

L’attesa partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Barcellona-Milan, si è conclusa con la vittoria di Messi e compagni per 4-0. Una doppietta di Messi e le reti di Villa e Jordi Alba hanno consegnato il passaggio ai quarti di finale di Champions League alla formazione Blaugrana.

Lionel Messi è riuscito da solo, nel primo tempo, a segnare i due gol che hanno annullato il 2-0 del Milan all’andata a San Siro. Villa e Jordi Alba hanno poi sancito la definitiva vittoria dei padroni di casa. Le due reti segnate dai rossoneri nella partita di andata non sono bastate e il Barcellona ha segnato un gol in più di quelli che sarebbero stati necessari per passare il turno. La prime rete di Messi è arrivata già al 5′ di gioco e alla fine del primo tempo, dopo un palo di Niang, è arrivato il gol del raddoppio Blaugrana, sempre ad opera della Pulce.

La partenza dei Blaugrana è stata così forte da dare l’impressione che il Barcellona volesse a tutti i costi chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Al 13’ il Barcellona ha mancato il 2-0 con Iniesta e la difesa rossonera è sembrata incapace di reagire davanti al pubblico spagnolo. Il Barcellona ha mantenuto il possesso di palla per la maggior parte dei minuti di gioco e ha attaccato senza sosta. Sul 3-0 del Barcellona, il Milan non è riuscito a segnare la rete che avrebbe ribaltato il risultato e consegnato la qualificazione ai rossoneri. Al 47′ della ripresa Jordi Alba ha segnato la rete del 4-0 che ha sancito la definitiva vittoria dei Blaugrana, che passano ai quarti di finale di Champions League lasciando al Milan un po’ l’amaro in bocca per l’occasione persa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo