Mar 24/04/2012 - 12:49 CEST

I Blues al Camp Nou per la semifinale di ritorno

Sconfitto nella semifinale d’andata e sconfitto nel Clasico, il Barcellona di Guardiola cerca l’immediato riscatto questa sera al Camp Nou in occasione della semifinale di ritorno della Champions League contro il Chelsea di Di Matteo che può recarsi in Catalogna con un piccolo vantaggio: la vittoria ottenuta per 1-0 allo Stamford Bridge non permette ai Blues di star poi così tranquilli anche se nelle ultime tre trasferte nel tempio de blaugarana hanno raccolto tre pareggi  (1-1 negli ottavi di ritorno della Champions League 2005/6, 2-2 nella fase a gironi del 2006/7 e 0-0 nella semifinale d’andata della Champions League del 2008/9, semifinale poi vinta dai blaugrana).

Il bilancio peggiora tenendo conto di tutte le trasferte effettuate a Barcellona e così oltre a tre pareggi sono da menzionare anche due sconfitte (5-1 nei quarti di finale della Champions League 1999/2000 e 2-1 negli ottavi di andata della Champions League 2004/5), così come c’è da menzionare il fatto che i londinesi non hanno mai vinto una gara al Camp Nou: il bilancio in Spagna del Chelsea è composto da tre successi, cinque pareggi e cinque sconfitte (l’ultima contro il Valencia nella fase a gironi) mentre il bilancio interno del Barça contro club della Terra d’Albione riporta quindici vittorie, dieci pareggi e solo due sconfitte.

Dopo una serie di 54 risultati utili consecutivi casalinghi i catalani sono caduti propio nel Clasico contro un gran Real Madrid, che rischia di dover affrontare anche nella finalissima dell’Allianz Arena: in Europa però la formazione di Guardiola non perde dalla 2009 (contro il Rubin Kazan), successivamente sono arrivate tredici vittorie e due pareggi (contro Milan e Real Madrid): i Blues hanno perso due delle cinque trasferte fin ora disputate in Champions League (contro Bayer Leverkusen e Napoli) ma hanno abbastanza esperienza (è la sesta semifinale degli ultimi nove anni) per poter strappare il pass per la finale anche se dovranno affrontare un Barcellona furente per le recenti sconfitte: BetClic paga la Doppia Chance Out 3,60.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo