Gio 01/08/2013 - 21:32 CEST

Audi Cup: Milan 1-0 al San Paolo

Il Milan si riscatta dalla partita contro il Manchester City vincendo per 1-0 in Audi Cup contro il San Paolo. La sconfitta subita contro il City viene vendicata dalla rete del Primavera Kinsley Boateng, segnata nella ripresa.
I rossoneri sono riusciti a non subire goal, un obiettivo che questa estate non era ancora stato raggiunto in match da novanta minuti. Il ritmo della partita con il San Paolo non è stato di certo quello imposto dal Manchester City, ma Allegri può comunque consolarsi per la vittoria di questa finalina. Contro il Manchester City, infatti, il Milan aveva subito ben cinque goal, prima di riuscire a segnarne tre.

Contro il San Paolo Allegri è tornato al 4-3-3, schierando in attacco il trio El Shaarawy-Petagna-Niang. Il tecnico rossonero ha optato per una formazione dall’età media davvero bassa, schierando soltanto due giocatori con più di 30 anni, Zaccardo e Amelia. Quest’ultimo si è fatto apprezzare per due parate su Ganso e Petagna. Il brasiliano era stato in passato uno degli obiettivi di calciomercato dei rossoneri, ma la sua prestazione deludente in Audi Cup non lo farà rimpiangere ad Allegri.

A sbloccare il risultato è l’attaccante diciannovenne Kinsley Boateng, ghanese, entrato al posto di El Shaarawy e andato a segno dopo soli sette minuti, su assist di Emanuelson. L’appuntamento più importante per il quale Allegri dovrà rivedere la formazione è rimandato ai preliminari di Champions che prenderanno il via il 20 agosto.

MILAN (4-3-3) Amelia; Zaccardo, Pacifico, Vergara, Emanuelson; Poli, Cristante, Nocerino; Niang, Petagna, El Shaarawy. All. Allegri.

SAN PAOLO (4-1-4-1) Denis; Douglas, Lucas Silva, Edson Silva, Reinaldo; Rodrigo Caio; Silvinho, Maicon, Ganso, Lucas Evangelista; Aloisio. All. Autuori.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo