Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloAsse Milan – Atletico Madrid: scambio Cerci – Fernando Torres

Dove non arrivano i soldi, arriva il cuore. L’Italia e la Spagna sono fiaccate dalla crisi economica, che ha investito anche il calcio (soprattutto in Italia, per un diverso regime fiscale). Il Milan e l’Atletico Madrid allora si vengono incontro, via Chelsea, per un regalo natalizio ai rispettivi tifosi. Scambio di prestiti. Semplice e veloce. Sulla carta, vincono tutti. Sia la Serie A, sia la Liga.
Il Milan ha inseguito Cerci dopo la fine del campionato scorso, indicato da Inzaghi come esterno d’attacco mancino necessario per il suo 4-3-3. Non se ne fece nulla e l’esplosione di Honda, pian piano calato alla distanza, hanno solamente accantonato la mancanza. Il Milan ha parlato con l’Atletico, che di soldi per Cerci ne ha spesi circa 16. Nessuna cessione. Solo uno scambio: Cerci in rossonero, il flop Fernando Torres ai colchoneros.
Fernando Torres è nato nel 1984 a Fuenlabrada, comune di Madrid. Cresciuto nell’Atletico Madrid, facendo tutta la trafila, dalle giovanili alla prima squadra. Iniziò a 11 anni, nel 1995. L’addio nel 2007, destinazione Atletico. Quattro anni di gioie e trofei, poi il passaggio al Chelsea, dove però non ha mai davvero inciso. Ha perso anche la Nazionale. In estate, l’occasione del riscatto in rossonero: solo un gol, con l’Empoli. Poi più nulla: tante sostituzioni prima, tante panchine poi. Adesso il Milan punta Destro, normale volersi sbarazzare del Niño. Che non vede l’ora di tornare a casa.
Categorie : Notizie