Mar 13/08/2013 - 00:01 CEST

Amichevole Italia-Argentina per Papa Francesco: formazioni e dove seguirla

Il 14 agosto si disputerà l’amichevole Italia-Argentina in onore di Papa Francesco, il pontefice argentino con origini italiane. Le due nazionali si trovano già in ritiro a Roma e alloggiano nello stesso albergo, nelle vicinanze di Villa Borghese.

A parlare ai giornalisti alla stazione dei treni di Roma è stato Mario Balotelli, che ieri ha computo 23 anni e si è mostrato felice per l’udienza con il Santo Padre, prevista per oggi alle ore 12:00.
Ecco le dichiarazioni del centravanti azzurro: “Felice di poter incontrare il Papa. Mi sembra davvero una brava persona. Dai, spero che mi faccia anche gli auguri. Quello che gli dirò però a voi non lo dico, lo dico solo a lui. Ma questa udienza è una cosa bella”.

Anche Giaccherini, ex Juventus, si è fermato a rilasciare alcune dichiarazioni a proposito del suo trasferimento al Sunderland: “Con la Juventus ho passato due anni bellissimi. Dal Cesena sono passato a vincere lo scudetto, a diventare vicecampione d’Europa con la Nazionale e a giocare la Confederations Cup in Brasile. Ora incontro pure il Papa. È tutto fantastico. Mi è dispiaciuto lasciare la Juve, ma c’era questa opportunità del Sunderland e insieme abbiamo deciso che era una cosa buona per me. Potrebbe raggiungermi Quagliarella? Io possono solo dire che lì sto bene, poi deve decidere Fabio”.

L’amichevole Italia-Argentina si disputerà mercoledì 14 agosto 2013 alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e su Rai HD. La diretta streaming sarà inoltre disposibile sul sul sito rai.tv.

Ancora non è noto se tra le fila degli argentini ci sarà Lionel Messi, che è alle prese con un affaticamento al quadricipite e non è sceso in campo in occasione dell’ultima amichevole disputata dal Barcellona.
Le probabili formazioni di Italia-Argentina vedono invece tra i convocati di Prandelli Insigne e Ranocchia. Il tecnico italiano utilizzerà con ogni probabilità il 4-3-3 con Buffon in porta, Barzagli, Chiellini, De Silvestri e Maggio in difesa, a centrocampo Verratti, Montolivo e Aquilani e in avanti Balotelli con, probabilmente, El Shaarawy e Insigne.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo