Mar 13/08/2013 - 00:01 CEST

Amichevole Italia-Argentina per Papa Francesco: formazioni e dove seguirla

Il 14 agosto si disputerà l’amichevole Italia-Argentina in onore di Papa Francesco, il pontefice argentino con origini italiane. Le due nazionali si trovano già in ritiro a Roma e alloggiano nello stesso albergo, nelle vicinanze di Villa Borghese.

A parlare ai giornalisti alla stazione dei treni di Roma è stato Mario Balotelli, che ieri ha computo 23 anni e si è mostrato felice per l’udienza con il Santo Padre, prevista per oggi alle ore 12:00.
Ecco le dichiarazioni del centravanti azzurro: “Felice di poter incontrare il Papa. Mi sembra davvero una brava persona. Dai, spero che mi faccia anche gli auguri. Quello che gli dirò però a voi non lo dico, lo dico solo a lui. Ma questa udienza è una cosa bella”.

Anche Giaccherini, ex Juventus, si è fermato a rilasciare alcune dichiarazioni a proposito del suo trasferimento al Sunderland: “Con la Juventus ho passato due anni bellissimi. Dal Cesena sono passato a vincere lo scudetto, a diventare vicecampione d’Europa con la Nazionale e a giocare la Confederations Cup in Brasile. Ora incontro pure il Papa. È tutto fantastico. Mi è dispiaciuto lasciare la Juve, ma c’era questa opportunità del Sunderland e insieme abbiamo deciso che era una cosa buona per me. Potrebbe raggiungermi Quagliarella? Io possono solo dire che lì sto bene, poi deve decidere Fabio”.

L’amichevole Italia-Argentina si disputerà mercoledì 14 agosto 2013 alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e su Rai HD. La diretta streaming sarà inoltre disposibile sul sul sito rai.tv.

Ancora non è noto se tra le fila degli argentini ci sarà Lionel Messi, che è alle prese con un affaticamento al quadricipite e non è sceso in campo in occasione dell’ultima amichevole disputata dal Barcellona.
Le probabili formazioni di Italia-Argentina vedono invece tra i convocati di Prandelli Insigne e Ranocchia. Il tecnico italiano utilizzerà con ogni probabilità il 4-3-3 con Buffon in porta, Barzagli, Chiellini, De Silvestri e Maggio in difesa, a centrocampo Verratti, Montolivo e Aquilani e in avanti Balotelli con, probabilmente, El Shaarawy e Insigne.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo