Lun 20/08/2012 - 15:18 CEST

Al via il processo d’appello sul calcioscommesse: Conte spera

E’ già arrivato il giorno dell’appello. Antonio Conte e gli altri tesserati, sperano in una riduzione della pena comminategli dalla Commissione Disciplinare. Oggi al via, dunque, il procedimento davanti alla Corte Federale, presieduta da Gerardo Mastrandrea. Solo un’altra chance a disposizione degli imputati, il Tnas, sempre che non si voglia procedere in sede di giustizia extra-sportiva.

Dunque, il caso di Antonio Conte, a cui la Disciplinare ha comminato dieci mesi di stop, è la questione mediaticamente più importante. Ma ci sono anche i casi Grosseto e Lecce, puniti con la retrocessione in Lega Pro, che sperano quanto meno di mantenere la categoria conquistata sul campo.

Si parte con il dibattimento del filone di Cremona, che riguarda Antonio Conte, ma anche Pesoli, incatenatosi per protesta davanti alla Figc nei giorni scorsi, e il Grosseto. Palazzi e anche la Disciplinare, hanno ritenuto credibile Filippo Carobbio, il super pentito di questo filone d’inchiesta. Anche la Corte Federale crederà alle parole dell’ex calciatore di Albinoleffe e Grosseto?

Domani, invece, sarà la volta del filone della procura di Bari. In ballo, nuovamente, le questioni di Bonucci, Di Vaio e Pepe, assolti pienamente nel primo grado. Pare, che le dichiarazioni di Masiello abbiano nuovamente ripreso consistenza. Infine, il Lecce dovrà tentare di salvarsi dalla retrocessione decretata dalla Commissione Disciplinare.

Antonio Conte, per questa fase processuale, si affiderà ad un nuovo, celebre, avvocato, Giulia Bongiorno, che cercherà, insieme all’avvocato De Rensis, di smontare le accuse di Carobbio e di Palazzi. I pool di legali del tecnico juventino, hanno alcune prove per tentare la strada del proscioglimento, vero obiettivo di Conte.

Le sentenze, visto anche l’imminente avvio dei campionati, potrebbero arrivare al massimo entro giovedì. Infatti, in caso di confermate retrocessioni per Grosseto e Lecce, la Lega di B dovrebbe provvedere a ripescare altre due formazioni, vale a dire Vicenza e Nocerina.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo