Mar 13/11/2012 - 10:28 CET

Adriano, addio al Flamengo

Non c’è mai pace per Adriano Leite Ribeiro. L’attaccante verdeoro, ex Inter, Parma e Roma, ha definitivamente interrotto il suo rapporto con il Flamengo.

Lo scorso 21 agosto, l’Imperatore sancì il suo ritorno con la maglia rublonegra, il terzo in carriera, ma per varie vicissitudini, il giocatore non è mai sceso in campo sino al momento.

Sono stati i mesi delle solite bravate alla Adriano, ma anche dei propositi di voler lasciare definitivamente il calcio giocato. Il tutto, con la grande irritazione dei dirigenti del Fla, che hanno cercato di far tutto per conservare il rapporto con il calciatore, cresciuto proprio nel vivaio della squadra di Rio De Janeiro, ma alla fine hanno dovuto ripiegare sulla rescissione consensuale del rapporto.

Fallisce così, l’ennesimo tentativo di recuperare un campione e un grande calciatore, che si è letteralmente perso nell’illusorio mondo del calcio.

Adriano non può essere considerata una meteora, anche se le chance che ha buttato al vento, sono state innumerevoli. Adriano ha rappresentato invece una grande promessa, l’astro nascente del calcio mondiale e brasiliano, il vero erede dei grandi bomber brasiliani, certamente atipico, perché sia muscolare che tecnico, ma dal grande fiuto del gol. A Parma ha vissuto il suo momento d’oro, mentre con l’Inter, la squadra in cui ha militato di più,in cui si è tentato di tutto, coccolandolo e tutelandolo al massimo, ha messo a segno 74 reti. Pensate un pò, uno che ha attraversato una via crucis, fatta di infortuni, fatta di errori e bravate, fatta di notti bianche e festini vari, uno come lui che non ha mai affrontato al 100% il campionato italiano, cosa avrebbe potuto fare se al massimo della forma. Sarebbe stato devastante.

Ecco, dunque, che si materializza il fallimento della grande promessa, del predestinato.

Chissà se Adriano avrà la forza di tornare a fare il professionisti e se qualche altro club gli darà fiducia. Chissà…

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo